Disaster Recovery

Proteggiamo i tuoi dati strategici, garantiamo la continuità del tuo lavoro.

icone-1

L’attenzione per la sicurezza informatica è aumentata di pari passo con lo sviluppo delle potenzialità e della tecnologia, dei computer e più in generale delle reti informatiche.

Qualsiasi impresa svolge ormai la sua attività utilizzando l’informatica, conservando nei propri computer e server informazioni delicate e spesso della massima importanza, fondamentali per la salvaguardia del proprio business.
Noi di Metis Solutions siamo specializzati nei servizi di sicurezza informatica, siamo partner certificato del nuovo servizio Safe Cloud, in grado di assicurare la massima protezione e scongiurare possibili tentativi di intrusione nella vostra rete.
server-farm

Il Backup secondo Metis Solutions

La continua evoluzione dei sistemi informativi unita alle nuove esigenze di sicurezza, determinate da cause esterne e attività malware come Cryptolocker, sono le basi su cui abbiamo scelto tre sistemi di backup che garantiscono un’elevata affidabilità e rispondono alle moderne esigenze di portare fuori Azienda le copie di salvataggio.

Cosa proponiamo:

Veeam Availability Suite

On Premise ed in Cloud Metis Solutions

Backup Assist

Il software potente ed economico per Microsoft Windows e Hyper-V

Il backup in cloud

su datacenter Microsoft Azure

Veeam Availability Suite, per VMWare e Hyper-V e BackupAssist, per Windows e Hyper-V, permettono di effettuare backup completi dei server, immagini di disater recovery, ripristino dei singoli files o applicazioni; il tutto depositando i backup sulla vostra rete o nel cloud.

Microsoft Azure Backup permette di effettuare backup di server fisici o virtuali basati su Hyper-V direttamente in cloud, nei datacenter Microsoft Azure.

Vuoi scoprire come proteggere i dati della tua azienda?

Business Continuity

Il Servizio di Gestione della Business Continuity nasce con l’obiettivo di analizzare assieme al cliente gli impatti derivanti da una mancata attivazione di protezione nei processi di Business Strategici, pianificando le attività di creazione, verifica e test delle procedure di Disaster Recovery.

Noi siamo in grado di offrire la tecnologia per poter effettuare, in modo semplice e tempestivo, un ripristino completo del sistema o di singoli file e cartelle in pochi minuti. Quando si verifica un’emergenza è possibile ripristinare rapidamente i sistemi bloccati riportandoli allo stato nel quale si trovavano in un momento specifico, senza impiegare ore per ricostruire e ripristinare manualmente i dati dal backup su nastro o eseguire una nuova installazione.

Business Continuity: un obbligo di legge.

La legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)  prevede che le aziende che trattano dati personali sensibili si dotino di un piano di Disaster Recovery per salvaguardare l’integrità, la continuità e la disponibilità del dato.

domino_2