Infrastrutture IT
Prodotti Hardware

Lasciati guidare nella scelta delle giuste apparecchiature IT che presentino il miglior compromesso “qualità-prezzo``.

Il nostro obiettivo è progettare un’infrastruttura IT che sia personalizzata sulle tue reali esigenze, con lo scopo di crescere di pari passo con il tuo business. Le nostre proposte hardware prevedono esclusivamente sistemi di alta qualità, prodotti dalle migliori aziende sul mercato.

Copriamo tutte le esigenze di fornitura della tua Azienda, proponendo l’ampio portafoglio di prodotti Dell EMC.

Dai singoli pc, agli apparati mobili (notebook, tablet, smartphone) dai server monoprocessore per realtà medio piccole agli ambienti virtuali (su piattaforme Vmware Esxi e Microsoft Hyper-V) a quelli iperconverventi più complessi. Rivolgiti a noi per individuare insieme il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Abbiamo scelto per te un partner di indiscusso successo in campo tecnologico come Dell EMC.

Vuoi capire qual è l’assistenza giusta per la tua azienda?

Virtualizzazione

Le tecniche di virtualizzazione consentono di accorpare molti server fisici trasformandoli in ``server virtuali``.

Diverse Macchine Virtuali condividono le stesse risorse hardware senza interferire tra loro ed è quindi possibile eseguire molti ambienti operativi ed applicazioni allo stesso tempo su un singolo server o su un’infrastruttura dedicata. Le soluzioni di virtualizzazione portano ad enormi vantaggi in termini di gestione, raffreddamento, risparmio energetico ed affidabilità.

Essendo partner VMWare e Microsoft, forniamo consulenza per la progettazione, la realizzazione ed il mantenimento di architetture IT basate su ambienti virtuali VSphere e Hyper-V.

Gli ambienti virtuali sono supportati da hardware Dell certificato sia mono server che su infrastrutture S.A.N. in alta affidabilità con storage di tipo DAS, ISCSI o FCoE.

Siamo pronti ad illustrarti tutti i vantaggi di queste soluzioni

Iperconvergenza

Le tecniche di virtualizzazione consentono di accorpare molti server fisici trasformandoli in ``server virtuali``. Con l’iperconvergenza l’infrastruttura IT viene gestita con software che integra risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione rendendole disponibili su hardware di base, attraverso il supporto erogato da un solo fornitore.

Le infrastrutture iperconvergenti considerano le soluzioni di virtualizzazione come un unico oggetto comprensivo di server, storage e software di virtualizzazione e semplificano, quasi eliminandole, tutte le attività di gestione e amministrazione di un sistema IT virtualizzato. Le soluzioni iperconvergenti possono adeguarsi alle diverse infrastrutture storage acquistate dalle aziende nel corso degli anni garantendo business continuity e disaster recovery. In qualità di Partner DellEMC, Data Core, Store Magic, VMWare e Microsoft, proponiamo architetture veloci ed affidabili considerando i reali carichi di lavoro e le precedenti scelte infrastrutturali presenti in azienda.

Scopri i vantaggi di questa tecnologia

Software

Siamo specializzati nell' offrire consulenza informatica relativa alla scelta del miglior software per le aziende.

Il termine “miglior software” non è assoluto. Infatti un software adatto ad una realtà lavorativa potrebbe non essere adatto ad una azienda con una organizzazione diversa, anche se operante nello stesso settore. Noi selezioniamo il software più adatto e ci occupiamo di offrire l’opportuno supporto e, soprattutto, il training adeguato per istruire il personale all’ utilizzo immediato della nuova risorsa.

La nostra offerta include:

  • Sistemi operativi client e server (Windows Server, Linux)
  • Programmi di produttività (Microsoft Office, Office 365, OpenOffice, LibreOffice)
  • Applicativi per posta elettronica (Microsoft Exchange Server, Exchange OnLine, Zimbra)
  • Antivirus (TrendMicro e Sophos)
  • Database server (Microsoft SQL Server)
  • Data Loss Prevention (TrendMicro e Sophos)
  • Backup (BackupAssist, Veeam, Microsoft Backup su cloud  Azure)
  • Videosorveglianza (Qnap e Arteco)
  • Wi-Fi – Hot Spot (KONDApp piattaforma di autenticazione social)
  • Monitoraggio remoto (Kaseya e PRTG)

Chiedici maggiori informazioni

Office 365 servizi cloud

Office 365 è il servizio cloud di Microsoft che offre le ultime release delle soluzioni di comunicazione, collaborazione e posta elettronica (Exchange, SharePoint, Skype for Business, Office Professional) in modalità cloud, garantendo ad aziende di ogni dimensione maggiore affidabilità, risparmio e produttività.

Microsoft offre la sua piattaforma on demand, in linea con le esigenze ed i budget delle PMI

Scopri le possibilità di ottenere il massimo con Office 2016 e Office 365

Firewall

Le moderne tecniche d’attacco hanno completamente cambiato le modalità di approccio alle minacce informatiche.

Oggi la protezione aziendale si affronta con la gestione unificata degli attacchi, comunemente abbreviata in UTM. Un’applicazione UTM include funzioni come: antivirus, anti-spyware, anti-spam, firewall di rete, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, filtraggio dei contenuti e protezione dalle perdite di dati, VPN e reportistica.

Proponiamo soluzioni specifiche per ogni esigenza aziendale, sia come acquisto che con la formula a servizio, quest’ultima molto apprezzata dai clienti che non vogliono più pensare alla gestione interna della sicurezza.

Proponiamo le più innovative soluzioni, sia su hardware che su macchine virtuali, in ambiente Linux o dei produttori Dell Sonicwall e Sophos XG.

Sicurezza IT

La Sicurezza Sincronizzata è il sistema che permette un perfetto coordinamento delle difese informatiche.

La soluzione Sophos Synchronized Security offre la combinazione ideale tra una piattaforma di sicurezza estremamente intuitiva e prodottu plurpremiati che agiscono in perfetta sincronia per bloccare le minacce più avanzate e offrire una protezione di alto livello.

Scopri tutte le soluzioni SOPHOS che possiamo offrirti

Vuoi capire qual’è la protezione migliore per la tua azienda?

Antispam e antivirus della posta elettronica

Grazie alle soluzioni che abbiamo individuato per te, ti permetteremo di lavorare in modo sicuro e produttivo. Attraverso la scansione di tutte le e-mail in entrata ed uscita, possiamo proteggervi in modo efficace da spam e da tutte le minacce più recenti.

Offriamo la protezione in cloud attraverso i servizi di Barracuda Email Security e Microsoft Exchange OnLine Advanced Threat Protection.

Con la protezione da allegati non sicuri, estesa ai collegamenti dannosi, Microsoft Exchange OnLine Advanced Threat Protecion integra le caratteristiche di sicurezza di Exchange Online Protection per offrirti una difesa più efficace contro gli attacchi zero-day. Tutti i contenuti sospetti vengono sottoposti in tempo reale a un’analisi comportamentale del malware, che usa tecniche di apprendimento automatico per valutare la presenza di attività sospette. Gli allegati non sicuri vengono così isolati in una sandbox prima di essere inviati ai destinatari.

Contattaci per soluzioni personalizzate

Wi-Fi

La connettività WiFi è oramai una presenza d’obbligo in ogni azienda.

La nostra visione ci ha portato a ricercare i produttori con caratteristiche innovative in grado di raggiungere le prestazioni wireless più coerenti e veloci di sempre, in qualunque luogo e momento.

Aerohive_Logo

Aerohive Networks, di cui Metis Solutions è partner certificato, raggiunge un livello di prestazioni wireless senza precedenti ed estrema facilità d’uso, grazie alle seguenti caratteristiche:

Mobilità affidabile e gestione, distribuzione e scalabilità dirette: ecco le caratteristiche fondamentali per le reti Wi-Fi o cablate aziendali. Esse devono inoltre essere convenienti  in termini di costi di implementazione, installazione  e  manutenzione, in modo da garantire alle organizzazioni tutti  i vantaggi della decentralizzazione e della crescita dei dispositivi wireless.

  • Progettata per ridurre i costi

    L’architettura senza controller rimuove le necessità di hardware inutile. La gestione basata nel cloud (pubblico  o privato) permette di iniziare con poco e crescere a seconda delle esigenze, garantendo una riduzione dell’hardware, dell’investimento economico e dei costi elettrici. La funzione di magliatura radio (mesh) automatica degli Access Point riduce anche i costi di cablaggio.

  • Progettata per essere semplice

    L’interfaccia web-based permette facilmente di organizzare piccole e grandi installazioni in pochi click. Entrambe le modalità riducono i costi operativi e la necessità di risorse IT aggiuntive. La chiave PSK Privata (PPSK) offre agli amministratori un’opzione di sicurezza semplice come la PSK, ma sicura come 802.1X/EAP.

  • Progettata per l’alta affidabilità

    L’assenza del controller elimina le criticità o i ritardi di presa in carico dell’unità di backup. La resilienza dei percorsi include l’interfaccia Ethernet ridondante, la magliatura radio automatica ed il monitoraggio di risorse IP. Le periferie vengono mantenute tramite una distribuzione dell’intelligenza e dell’inoltro del traffico localmente, con servizi RADIUS e RADIUS Caching.

  • Facilità d’uso

    La console HiveManager NG costituisce il management centralizzato in cloud pubblico o privato e si licenzia solo per il numero di Access Points effettivamente utilizzati: non ci sono acquisti minimi o problemi di performance in caso di aumento del numero degli apparati.
    La rete degli access point crea un “nido d’ape” in grado di autogestirsi, tutto quindi funziona regolarmente anche se dovesse mancare la connessione alla console di management centralizzata.

ruckus_logo

Ruckus Wireless, di cui Metis Solutions è partner certificato, garantisce prestazioni ai massimi livelli grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Controllo adattivo del segnale
    Basta con i problemi di segnale causati dalla configurazione della vecchia antenna omnidirezionale.
  • Assegnazione dei canali in base alla capienza
    La pianificazione dei canali del tipo “lo imposto e basta” è roba del passato. Diventiamo più dinamici!
  • Diversificazione dinamica della polarizzazione
    I dispositivi client diventano sempre più piccoli, smart e mobili. La polarità fissa utilizzata in passato non è in grado di garantire un tipo di connettività soddisfacente per i dispositivi mobili di ultima generazione.
  • Potenza del segnale massimizzata
    I dB sono sexy. Beh, forse lo sono soltanto per noi del settore… ma quel che è certo è che nella connettività wireless fanno davvero la differenza.
  • Ottimizzazione della capacità di rete
    Il numero di Mbps scritto sulla confezione, sul sito Web o sulla scheda tecnica ha poco valore… i Mbps che contano sono quelli che si riesce davvero ad ottenere. Massimizzare la capacità del wireless non è un gioco da ragazzi.

KONDApp

Vuoi aggiungere servizi avanzati alla tua rete Wi-Fi?

Se stai cercando:

  • autenticazione social
  • marketing di prossimità
  • integrazione beacon bluetooth
  • presence
  • servizi di localizzazione
  • integrazioni con IOT e videosorveglianza

Scopri la nostra piattaforma KONDApp!

Ci sono infinite opportunità di ingaggiare i tuoi Clienti, qualunque sia la tua attività!