Metis Solutions entra nel primo Comitato di rappresentanza Assintel Veneto

assintel

Lo scorso 10 Ottobre Metis Solutions ha partecipato alla costituzione di Assintel Veneto.

COMUNICATO STAMPA ASSINTEL VENETO
Assintel Veneto elegge il primo Comitato di Rappresentanza e diventa player di riferimento per la Trasformazione Digitale sul territorio

Padova, 15 ottobre 2018

Ora Assintel – l’Associazione Nazionale delle Imprese ICT di Confcommercio - ha un nuovo Comitato di Rappresentanza anche in Veneto, che diventa il punto di riferimento associativo per le imprese che lavorano in ambito ICT e Digitale.

Il neo Coordinatore di Assintel Veneto è Giovanni Maria Martingano, dell’azienda IFIN SISTEMI; con lui lavoreranno nel Comitato Paolo Aulisio (METIDE), Giancarlo Battaglia (AXIOS INFORMATICA), Wladimiro Bedin (BEDIN SHOP SYSTEMS) e Luca Faccioli (METIS SOLUTIONS).

Sono due gli obiettivi di quest’azione: da un lato aiutare le PMI della regione ad agganciarsi alla Trasformazione Digitale, e dall’altro creare un network locale di aziende ICT che possa svilupparsi e diventarne il punto di riferimento.

Fondamentale in questo contesto è la partnership con la Confcommercio a livello regionale e delle singole provincie, sia nell’ottica di fare cultura digitale all’interno del suo mondo associativo, anche attraverso progettualità in comune con le Istituzioni locali, sia rispetto a tutta una serie di servizi che facilitano il fare impresa e che possono essere di grande utilità per le imprese del settore.

www.assintel.it

"La trasformazione digitale è di fondamentale importanza per le aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di un cambiamento strutturale ed organizzativo radicale per qualsiasi tipologia di organizzazione. Tutti noi, rappresentanti di aziende del settore ICT, siamo quotidianamente in prima linea nel fornire la consulenza ed implementare l'infrastruttura che possa supportare questo processo innovativo. E' quindi fondamentale creare degli osservatori permanenti sul territorio che possano condividere le strategie, creare cultura e fornire alle aziende tutto il know how necessario per affettuare le scelte tecologicamente innovative e pienamente aderenti alle nuove normative europee in ambito privacy. Il nostro apporto quali membri del comitato di Rappresentanza ASSINTEL Veneto sarà focalizzato in quest'ottica." - Luca Faccioli - Amministratore Delegato Metis Solutions.